Ingredienti:
-400 gr.di riso arborio
-4 pomodori freschi
-100 gr. prosciutto cotto a cubetti
-200 gr. groviera a cubetti
-100 gr. parmigiano grattugiato
-1 uovo
-1 cipollotto
-erba cipollina, sale, pepe.
Procedimento:
Cuocere il riso in acqua salata e scolatelo a metà cottura. Non buttate l'acqua del riso che vi servirà per aggiungerla al composto.
Mettetelo in una ciotola e aggiungete il prosciutto cotto, il groviera, il formaggio grattugiato, l'uovo, l'erba cipollina e mescolate bene.
Mettetelo in una ciotola e aggiungete il prosciutto cotto, il groviera, il formaggio grattugiato, l'uovo, l'erba cipollina e mescolate bene.
Intanto preparate un sugo veloce con i pomodori freschi a pezzetti. Iu una padella versate un po' d'olio e fate soffriggere il cipollototto a fettine senza farlo bruciare. Aggiungere i pomodori, aggiustate di sale, pepe, e lasciate rosolare per qualche minuto. Lasciate raffreddare il sugo poi aggiungetelo al composto e mescolare. Se notate che sia troppo denso aggiungete un po' di acqua di cottura del riso e amalgamate bene.
Ungete lo stampo ( Warimex 8023 - Stampo in alluminio per torta Gugelhupf "Stoneline" con rivestimento antiaderente di alta qualità ) con un po' d'olio e versate il composto.
Mettete in forno preriscaldato a 240° per una mezz'ora.
Togliete dal forno, rovesciatelo su un piatto da portata e il timballo è pronto!
il timballo fatto così e molto buono e si presenta molto bene brava brava
RispondiEliminastupendo e buono brava
RispondiElimina